T-group: il seminario per imparare a “stare in gruppo” organizzato dall’associata veneta La Esse

Il gruppo è qualcosa di “speciale”, vissuto dalle persone sia nella propria vita personale e quotidiana sia nel proprio ambiente di lavoro. Ma quali sono le competenze relazionali necessarie a “stare in gruppo”? Risponderà a questa domanda, accompagnando i partecipanti proprio nello sviluppo di tali abilità, il seminario “T-group. La qualità delle relazioni nel gruppo verso l’empowerment”, organizzato dalla cooperativa sociale La Esse, associata a Legacoop Veneto, in collaborazione con l’associazione “Interazioni per lo sviluppo delle comunità”, l’esperienza formativa si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 settembre a Bassano del Grappa (Vicenza).

Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 4 settembre e la proposta è rivolta a operatori sociali, educativi, culturali e sanitari, volontari e professionisti interessati ad accrescere le competenze relazionali e operative connesse al gruppo come soggetto di cambiamento.

Il “T-group” permetterà a quanti ne prenderanno parte di vivere un percorso di apprendimento mirato alla consapevolezza di sé e del proprio modo di porsi nella dimensione collettiva. Nello specifico, il seminario ha come obiettivo la presa di coscienza degli atteggiamenti personali messi in atto nelle relazioni con gli altri, e dei processi e delle dinamiche di gruppo.

Per dettagli organizzativi e costi consultare il volantino allegato

Per info e iscrizioni scrivere all’indirizzo email aconficoni@laesse.org o chiamare il numero 345 5407197.

Il seminario verrà realizzato con un numero minimo di 12 partecipanti.