Fimiv. Insieme Salute a “Fa’ la cosa giusta” per i suoi primi 30 anni

Si è tenuta domenica 24 marzo la prima tappa dei festeggiamenti del 30° anniversario di Insieme Salute, mutua sanitaria integrativa nata nel 1994 che assiste oggi oltre 500.000 persona in tutta Italia.
Insieme Salute ha partecipato con FIMIV (Federazione della Mutualità Integrativa Volontaria) alla quinta edizione dei “Social Cohesion Days”, festival internazionale sulla Coesione Sociale, che si è svolto dal 22 al 24 marzo all’interno della manifestazione “Fa’ La Cosa Giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Ringraziamo le oltre 300 persone tra soci, invitati e relatori che hanno preso parte ai festeggiamenti e hanno partecipato ai due incontri:

“Una sanità per tutti. Quali possibili sinergie tra pubblico e privato?”
Workshop di riflessione sullo scenario attuale e i possibili sviluppi futuri che vedono le società di mutuo soccorso e il mondo della cooperazione al fianco del Servizio Sanitario Nazionale a tutela dei principi di universalità, equità e democraticità. Ne abbiamo discusso con il vicesindaco della Città Metropolitana di Milano Francesco Vassallo, la Consigliera della Regione Lombardia, segretaria III Commissione sanità, Carmela Rozza, il vicepresidente di FIMIV Federico Bendinelli, il presidente di Alleanza cooperative italiane welfare Lombardia Felice Romeo, il presidente della Cassa Mutualistica Interaziendale Valerio Ceffa e il Presidente di Insieme Salute Bruno Ceccarelli.

“I nostri primi 30 anni. Crescita, partnership e innovazione.”
Tavola rotonda con la partecipazione dei principali attori che hanno contribuito al successo di Insieme Salute che ha saputo conciliare innovazione ed efficienza, senza mai venir meno ai principi ispiratori del mutualismo autentico: la persona al centro, assistenza per tutta la vita, assenza di scopo di lucro e democraticità. Il successo di Insieme Salute è dovuto inoltre a tutti i Soci, stakeholder e partner che hanno creduto nella Mutua in questi anni. Hanno preso parte alla tavola rotonda Luigia Tauro CEO KnowAndBe.Live, Alessandro Ramazza Presidente E.Bi.Temp, Cristina Masella Delegata del Rettore del Politecnico di Milano per Organizzazione e sviluppo del personale, Marta Battioni Vicepresidente Legacoop Sociali, Andrea Papini Direttore Coopersalute, Davide De Bella HR Manager CLO Logistic Services, Adriano Mione Presidente Società Mutua Piemonte e il Direttore Generale di Insieme Salute Claudio Canepa.

Per ringraziare i Soci per la partecipazione, ai presenti all’evento saranno attivati gratuitamente fino a fine anno gli innovativi servizi di prevenzione personalizzata e supporto psicologico.