Legacoop Romagna nomina “Cooperatore a vita” Gian Carlo Sormani, socio fondatore di Coop Progetti

“Cooperatore a vita”: questo il riconoscimento che Legacoop Romagna ha consegnato a Gian Carlo Sormani, 90 anni, socio fondatore e presidente della Coop Progetti di Rimini, che dal 1975 è una delle più importanti esperienze di studio di progettazione in edilizia sul territorio e non solo.

Alla breve cerimonia, svolta nella sede di Legacoop Romagna in via Caduti di Marzabotto, è intervenuto l’assessore al Bilancio del Comune, Juri Magrini.  Erano presenti il presidente di Legacoop Romagna, Paolo Lucchi, il vicepresidente Valerio Brighi e la responsabile territoriale Giorgia Gianni. Tra gli ospiti anche i funzionari territoriali Massimiliano Manuzzi e Alfio Fiori e alcuni dei soci fondatori di Coop Progetti, come Giancarlo Ciaroni (già presidente anche di Legacoop Romagna), Donato Monopoli e Riccardo Barogi

Sormani e la Coop Progetti hanno lasciato il segno in tutta la provincia di Rimini, sia nel campo civile e industriale, sia nelle opere pubbliche. Progettista idraulico di valore, Sormani ha messo a disposizione le sue competenze anche per numerosi progetti di volontariato nel continente africano.

Nel tempo sono stati complessivamente una trentina i professionisti con competenze e specializzazioni nel campo di ingegneria, architettura, urbanistica e strutture che hanno fatto parte della cooperativa come soci, mettendo a disposizione e condividendo idee e lavoro.

“Sormani — dichiara il presidente di Legacoop Romagna, Paolo Lucchi — è un cooperatore vero che ha attraversato più generazioni grazie alla sua competenza, alla sua personalità e alla sua innegabile passione per l’economia mutualistica. Il riconoscimento simbolico che gli abbiamo consegnato è un piccolo gesto per celebrare il suo contributo. Gli siamo grati per l’enorme mole di lavoro e di idee che ha dedicato al movimento cooperativo”.