Legacoop Romagna: bene impegno regione per strategia infrastrutture

Legacoop Romagna accoglie con favore l’impegno della Regione Emilia-Romagna per definire una strategia integrata di sviluppo delle infrastrutture, aeroporti e non solo, come dichiarato di recente dall’assessore Andrea Corsini.

Legacoop Romagna è intervenuta più volte sulla questione, invocando un coordinamento generale, perché la frammentazione attuale indebolisce il territorio, di fronte a una concorrenza sempre più agguerrita da parte delle regioni vicine, mentre servirebbe fare bene e fare assieme, sia per le prospettive turistiche che per il trasporto merci. Auspicato dunque dall’associazione un tavolo di confronto strategico, all’interno del quale le imprese aderenti a Legacoop Romagna sono pronte a giocare un ruolo.

“Solo in questo modo si potranno valorizzare al meglio le potenzialità del territorio e garantire uno sviluppo sostenibile e equilibrato per tutti i territori della Romagna”, conclude la nota.