Appia CNA Belluno e Legacoop Veneto firmano un protocollo d’intesa per promuovere i wbo: il 15 marzo l’evento di presentazione

Poche settimane dopo la sottoscrizione di quello regionale con i sindacati confederali, Legacoop Veneto sigla ora un protocollo d’intesa con Appia CNA (Associazione provinciale Piccola Industria e Artigianato) di Belluno per promuovere lo sviluppo dei workers buyout (wbo) all’interno del tessuto imprenditoriale della provincia bellunese, dove negli ultimi anni si registra un aumento delle crisi aziendali.

I contenuti e gli obiettivi del protocollo saranno presentati venerdì 15 marzo dalle ore 11durante l’evento “Passaggio generazionale impresa e territorio. Workers buyout come strumenti e opportunità per la salvaguardia delle aziende, dell’occupazione e dell’artigianato”, presso il ristorante Nogherazza di Belluno (via Gresane 76, località Castion).

Dopo i saluti iniziali, l’appuntamento si aprirà con l’intervento del sociologo Diego Cason “Analisi sull’evoluzione del sistema della medio-piccola impresa nel territorio bellunese”. Poi  Michele Pellegrini, coordinatore dell’area Belluno e Treviso di Legacoop Veneto, affronterà il tema “I wbo: funzionamento e strumenti di sistema”., e a seguire prenderanno la parola le organizzazioni sindacali. Le conclusioni sono affidate a Devis Rizzo, presidente di Legacoop Veneto, e Massimo Sposato, presidente di Appia CNA Belluno.

In allegato la locandina.